Liquidazione dei rifiuti di legno

Amiamo le foreste e l'ambiente.

Siamo una delle poche aziende certificate dal sistema PEFC. Il legname lavorato nella ditta Strojbal proviene da foreste che hanno un sistema di economia sostenibile strettamente controllato.

Pensiamo ecologicamente e quindi trattiamo tutti i rifiuti di legno che possono essere ulteriormente elaborati. I rifiuti vengono lavorati mediante frantumazione, essiccazione, separazione di elementi inappropriati e successiva bricchettatura e pellettatura in base alle dimensioni e alla qualità della frazione di uscita.

wooden waste

Avete dei rifiuti simili?

Non preoccupatevi dei rifiuti di legno, gli elimineremo per Voi.

Offriamo a tutti i nostri clienti, così come anche a tutti quelli, che non sono ancora nostri clienti, la raccolta gratuita di vecchi imballaggi in legno, anche rotti o smaltiti, pallet, casse e altri materiali in legno.

Perché gratuitamente? Poiché il materiale di scarto ha una bassa resa, contiene un gran numero di elementi indesiderati (graffette, chiodi, cerniere, viti, plastica) che dobbiamo rimuovere tecnologicamente e la tecnologia (frantumazione) è soggetta a notevole usura, inoltre il materiale deve essere schiacciato a una frazione inferiore a 4 mm , asciugato a umidità max. 12%, trasportato in una linea di produzione che produce pellet da questo materiale. L'intero processo è costoso e quindi "non acquistiamo rifiuti di legno", ma gli raccogliamo, con cui numerose volte risparmiamo i costi del suo smaltimento illogico nelle discariche.

bricchettaturapellettatura

La raccolta dei materiali di scarto del legno viene sempre effettuata quando consegniamo nuovi imballaggi, pallet o ogni volta che ci chiamate. I donatori regolari di rifiuti di legno saranno ricompensati!

Vi ringraziamo, che riciclate insieme a noi.